Chi siamo

Chi siamo foto immobile - SOST

Tutto il fascino delle vetture di ieri. Le automobili di oggi in vendita alle condizioni più concorrenziali. Le tecnologie di domani al servizio del business.

In Silvauto passato, presente e futuro si incontrano da più di 20 anni per dare vita ad un’unica, inimitabile realtà.

Mission

L’acquisto dell’automobile rappresenta un momento importante nella vita di ciascuno di noi.
Da una parte può significare il traguardo di tanti sacrifici, il coronamento di un sogno, o comunque un modo per esprimere e realizzare noi stessi; dall’altra, un investimento importante per il nostro futuro e un impegno economico considerevole, che non possono essere affrontati con superficialità e leggerezza.
Per questo è bene avere vicino persone in grado di consigliarci per il meglio: professionisti di comprovata esperienza e profondi conoscitori del mercato dell’automobile, in grado di proporci un ampio ventaglio di soluzioni e di opportunità di acquisto, di indirizzarci nella scelta del modello più adatto alle nostre necessità, ai nostri desideri e al nostro budget di spesa; consulenti preparati ad accompagnarci in tutto il percorso amministrativo e finanziario legato all’acquisto, per sfruttare ogni possibile forma di incentivazione, detrazione fiscale, finanziamento; persone affidabili, pronte a seguirci anche dopo la vendita, con prodotti garantiti nel tempo e con un’officina altamente specializzata a costante disposizione.
Queste sono le nostre caratteristiche e questa è la missione di Silvauto.

Chi siamo foto vetrina - SOST (QUARTA OPZIONE)

Le origini di Silvauto vanno ricondotte alla grande passione dei 2 fondatori, Dario Belloli e Silvano Calissi, per le Automobili ed in particolare per le Vetture d’Epoca. Conosciutisi ai raduni di auto storiche, si fa strada nei due l’idea di tradurre questa passione in attività imprenditoriale. E’ così che nel 2002 nasce a Grumello del Monte (BG) “Silvauto”, inizialmente come semplice officina meccanica, ma con l’idea e l’ambizione di diventare presto un’autorevole realtà sul mercato dell’Auto.

Silvauto Spa rappresenta oggi una realtà di spicco ed in fortissima ascesa nel mercato della compravendita di autovetture, sia nuove che usate, e il principale protagonista a livello italiano nel segmento delle Auto d’Epoca e da Collezione, autentico fiore all’occhiello della proposta Silvauto.
Nel giugno 2017 Silvauto si è, infatti, trasformata in Società per Azioni, e negli ultimi anni ha portato il Capitale Sociale dagli originari 15 mila euro agli attuali 10 milioni (tutti interamente versati).

Una concessionaria multimarca moderna e dinamica che sposa la competitività dei prezzi con la qualità del servizio, prima, durante e dopo la vendita, anche in virtù di un’officina altamente specializzata. La proposta Silvauto spazia dalle vetture nuove di prima immatricolazione – con tutte le principali marche a listino, a condizioni anche migliori rispetto alle concessionarie ufficiali – ai segmenti delle auto aziendali, vetture semestrali e Kilometri Zero, nonché ad una vasta scelta di vetture usate di ogni genere.

Chi siamo foto vetrina - SOST (SECONDA OPZIONE)

Oltre alla vendita tradizionale, Silvauto è oggi il più importante operatore italiano nell’ambito delle Auto d’Epoca, con una vasta scelta di modelli prestigiosi indirizzata a un pubblico di appassionati e collezionisti. La nostra offerta è un vero e proprio viaggio nelle diverse epoche (dal pre-war, al post-war al youngtime) e nei diversi segmenti di prezzo (da quotazioni da poche migliaia di euro, sino a quotazioni a sei zeri).

Più di 20 anni di presenza sul mercato significano anche capacità di costruire con i fornitori un rapporto solido e continuativo, espressione di una credibilità conquistata sul campo attraverso i numeri, la serietà e la puntualità dei pagamenti. Oggi Silvauto interagisce con le Case Automobilistiche accedendo alle stesse condizioni degli importatori e concessionari ufficiali, in virtù dei notevoli volumi di acquistato.

Silvauto è una realtà che opera con mezzi propri, ha un’eccellente struttura economico-finanziaria patrimoniale e significativi indici di bilancio, con un ottimo coefficiente di rating per il settore automobilistico.
La nostra storia si caratterizza sin dalle origini per un trend di crescita costante anno su anno, spesso con significativi aumenti in doppia cifra.